MISSIONE COMMERCIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIOIN MONGOLIA

MISSIONE COMMERCIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIOIN MONGOLIA

La Camera è tornata dall’ultima missione commerciale organizzata dal 17 al 19 giugno in Mongolia in collaborazione con CNA e con l’appoggio dell’Ambasciata di Mongolia a Roma, l’Ambasciata Italiana per la Mongolia, il Consolato di Mongolia per la Toscana e la Camera di Commercio e Industria Nazionale Mongola.
La delegazione italiana, accompagnata dal Presidente della Camera di Commerico Italo-Mongola Michele De Gasperis, dal Console di Mongolia per la Toscana Piero Bardazzi (nella foto) e dal Responsabile dell’Ufficio Internazionalizzazione e Mercato CNA Nazionale Antonio Franceschini, ha avuto modo durante la prima giornata di partecipare al “Mongolia-Italy Business Forum”, tavolo a cui hanno preso parte, tra le varie rappresentanze presenti, il Vice Sindaco di UlaanBaatar T.Bat-Erdene, la rappresentante del Ministero dello Sviluppo Economico italiano Silvana La Bella, il Vicepresidente della Camera di Commercio Mongola Mrs. M. Oyunchimeg e la rappresentante del Ministero dell’Edilizia e dello Sviluppo Urbano Mrs. Altangerel Lkhamserjid, in cui sono state presentate le varie opportunità di partnership, joint-venture e cooperazione della municipalità della Capitale e dei settori-chiave dell’economia mongola.
Le imprese italiane al seguito hanno successivamente partecipato ai tavoli B2B, in cui hanno potuto incontrare le aziende e le istituzioni mongole e discutere personalmente le modalità di partecipazione alle opportunità commerciali presentate. Il giorno successivo, le delegazioni si sono recate ai vari appuntamenti programmati: incontri con i rappresentanti di alcuni ministeri mongoli (Ambiente, Infrastrutture, Urbanistica, Agricoltura, Turismo) e della municipalità di Ulaanbaatar e visite agli impianti di alcune realtà imprenditoriali del settore cashmere e pelli.
“La delegazione accompagnata in missione, composta da un nutrito numero di aziende italiane, testimonia ancora una volta il fortissimo e reciproco interesse da parte dei due Paesi nello sviluppo di nuove e sempre più proficue opportunità commerciali – ha detto Michele De Gasperis, Presidente della Camera – L’ottimo riscontro da parte delle istituzioni mongole, e la grande partecipazione delle imprese italiane, sono solo il primo tassello di altre iniziative che la Camera, di concerto con le istituzioni italiane e mongole, è pronta a organizzare nei prossimi mesi”.

0 Risposte to “MISSIONE COMMERCIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIOIN MONGOLIA”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento




Archivi

Categorie